facebook

g+

youtube

 

 

 

eco tras bronte - più rispetto per la natura

  News e comunicazioni

  25/03/2019
ROCCALUMERA FUORI DALLE SANZIONI EUROPEE
----------------------------------- Leggi

  26/02/2019
MUD 2019 - PROROGATA LA SCADENZA AL 22 GIUGNO
----------------------------------- Leggi

  10/10/2018
AUTORIZZATO ALLO SCARICO IL DEPURATORE DI ROCCALUMERA
----------------------------------- Leggi

  19/09/2017
DEPURATORE DI ROCCALUMERA E IL MARE DA BANDIERA BLU
----------------------------------- Leggi

  27/04/2017
MUD 2017
----------------------------------- Leggi

  17/03/2017
AGGIUDICATA LA GESTIONE DEL DEPURATORE DI ROCCALUMERA
----------------------------------- Leggi

  21/02/2017
ATTO VANDALICO ALLA BIVIRATURA
----------------------------------- Leggi

  07/02/2017
Depuratore di Bronte - Analisi sui reflui on-line
----------------------------------- Leggi

  07/02/2017
Depuratore di Bronte oggetto di studi Universitari
----------------------------------- Leggi

ecotras bronte per il sociale

ECOTRAS PER IL SOCIALE


  PORTFOLIO CLIENTI  


Azienda Municipalizzata
Acquedotto Paternò

ama spa


Comune di Bronte

comune di bronte


Comune di Adrano

comune di adrano


Comune di Linguaglossa

comune di linguaglossa


Comune di Maletto

comune di maletto


Comune di Maniace

comune di maniace


Comune di Randazzo

comune di randazzo


Comune di Vizzini

comune di vizzini


Banca Monte
dei Paschi di Siena
Area Sicilia

banca monte paschi di siena


Banca Intesa
Area Sicilia

banca intesa


Banca Carige
Area Sicilia Orientale

banca carige



News e comunicazioni

25/03/2019
ROCCALUMERA FUORI DALLE SANZIONI EUROPEE


Il depuratore acque reflue di Roccalumera è uscito dalla procedura di infrazione prevista dalla Comunità Europea  per il mancato rispetto delle stringenti norme in materia di inquinamento delle acque.                                 La notizia ha avuto notevole risalto sugli organi di informazione locali.  Ci teniamo ad esprimere la nostra immensa soddisfazione poiché c'è molto nostro lavoro dietro questo risultato.

 https://sikilynews.it/attualit/roccalumera-acque-limpide-dal-depuratore-stop-alle-sanzioni-europee/8906

     http://www.gazzettajonica.it/news/2019/03/24/il-depuratore-di-roccalumera-tra-i-migliori-in-italia-adesso-largo-alla-bandiera-blu/28364/         

       https://www.tempostretto.it/news/roccalumera-certificazione-del-ministero-acque-depurate-tra-le-migliori-in-italia.html


26/02/2019
MUD 2019 - PROROGATA LA SCADENZA AL 22 GIUGNO


Sulla Gazzetta Ufficiale del 22 febbraio 2019 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 24 dicembre 2018 recante: "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2019" che, di fatto ha prorogato il termine di presentazione al 22 giugno 2019 (120 giorni dalla data di pubblicazione del Decreto in Gazzetta Ufficiale).

Vai al sito della Gazzetta Ufficiale:                                                       http://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2019/02/22/45/so/8/sg/pdf



10/10/2018
AUTORIZZATO ALLO SCARICO IL DEPURATORE DI ROCCALUMERA


E' stata rilasciato il Decreto Regionale che autorizza agli scarichi il depuratore consortile di Roccalumera

http://www.ecotrasbronte.it/public/Articolo%20Giornale.jpeg


19/09/2017
DEPURATORE DI ROCCALUMERA E IL MARE DA BANDIERA BLU


E' con soddisfazione che leggiamo l'articolo pubblicato sulla Gazzetta Jonica in cui si parla del depuratore e del mare di Roccalumera. Ci piace sottolineare, senza nulla togliere all'impegno e alla professionalità degli amministratori comunali citati nell'articolo, che di qualcosa va dato merito anche alla nostra azienda:

 In primo luogo per gli accorgimenti suggeriti all'amministrazione e da questa condivisi, che sono stati apportati al depuratore e alle nuove tecnologie  installate nelle stazioni di sollevamento sul lungomare; 

In secondo luogo per l'impegno con cui il proprio personale,  in particolar modo nel mese di agosto, con dedizione e dimostrazione di senso di responsabilità al di la di ogni obbligo contrattuale, ha tenuto sotto stretto e diretto controllo, 24 ore su 24, il depuratore e le stazioni di sollevamento, scongiurando immediatamente ogni possibilità di malfunzionamento o di sversamento.

Un GRAZIE di cuore alle persone che vi hanno lavorato.

Per rassicurare anche chi legittimamente osserva che i controlli vengano fatti all'uscita del depuratore,  diciamo che anche questi vengono periodicamente eseguiti e, per una maggiore informazione nei confronti di tutti i cittadini,  abbiamo deciso di pubblicare nella SEZIONE SERVIZI tutte le analisi chimiche e batteriologiche che sono state fatte nel corso della nostra gestione. Ci teniamo a sottolineare che i prelievi dei campioni vengono fatti, sempre senza alcun preavviso, da parte di uno studio chimico esterno, oltre a quelli fatti nel corso dei frequenti controlli da parte dell'ARPA. 

vai all'articolo http://www.gazzettajonica.it/news/2017/09/17/mare-di-roccalumera-da-bandiera-blu-prelievi-ed-esami-a-norma-nbsp/24596/


27/04/2017
MUD 2017


Sono stati pubblicati modelli ed istruzioni (che rimangono invariati rispetto all'anno precedente) per la compilazione del MUD 2017. La scadenza per la presentazione è il 30 aprile (poiché ricade di domenica è prorogata al primo giorno successivo non festivo: 2 maggio 2017). L'Unioncamere ha realizzato un software per la compilazione e trasmissione telematica del MUD (vai al link http://mud.ecocerved.it/)

Confermiamo ai nostri clienti la disponibilità ad assisterli per la compilazione e trasmissione  del MUD 2017.

IMPORTANTISSIMA NOVITA'

Aziende agricole, parrucchieri, acconciatori, estetisti e tatuatori non sono più tenuti alla presentazione annuale del MUD ed alla tenuta del Registro di carico e scarico rifiuti ma sono tenuti solo alla conservazione in ordine cronologico dei Formulari di identificazione.  

La novità è stata introdotta con l'entrata in vigore il 2 febbraio 2016 del cosiddetto "collegato ambientale" (Legge 28 dicembre 2015 n. 221) art. 69

Vai al sito della Gazzetta Ufficiale: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/1/18/16G00006/sg


17/03/2017
AGGIUDICATA LA GESTIONE DEL DEPURATORE DI ROCCALUMERA


E' con grande soddisfazione che aggiungiamo tra i depuratori gestiti dalla ECOTRAS quello consortile del Comune di Roccalumera. L'offerta presentata ha ottenuto un punteggio complessivo di ben 84,49 su 100 assegnabili.

Anche per questa gestione è nostra intenzione pubblicare sul nostro sito i risultati delle analisi di laboratorio sulle acque in uscita del depuratore.

https://jonionotizie.com/2017/02/22/roccalumera-depuratore-consortile-la-ditta-ecotras-s-r-l-di-bronte-si-aggiudica-la-gestione-per-i-prossimi-due-anni/


21/02/2017
ATTO VANDALICO ALLA BIVIRATURA


Più che di un atto vandalico si è trattato di un volgare furto di uno dei faretti di illuminazione posti tutt'attorno alla fontana, ad opera di qualcuno che ha troncato di netto i fili di alimentazione elettrica del faro,  generando  anche una situazione di pericolo per gli ignari avventori. Cosicché, al fine di evitare possibili ulteriori situazioni di pericolo a causa di qualcuno che pensava di avere trovato un distributore gratuito di fari, abbiamo provveduto a disinstallarli tutti. Pertanto la  piazzetta con la "biviratura" di contrada Sciarotta, che per il suo restauro e la sua luminosità aveva avuto tanti consensi, è di nuovo al buio. Era stato detto  e lo si ripete: la piazza non è nostra, ma della collettività. Chi ha fatto questo gesto, non ha danneggiato noi, ma ha danneggiato la collettività.


07/02/2017
Depuratore di Bronte - Analisi sui reflui on-line


Da quest'anno la Ecotras pubblicherà tutti i risultati analitici eseguiti sui reflui in uscita del depuratore di Bronte. Per chiunque volesse visionarli basta accedere nell'AREA SERVIZI, sezione GESTIONE IMPIANTI DI DEPURAZIONE e cliccare sul link relativo ad ogni campionamento.


07/02/2017
Depuratore di Bronte oggetto di studi Universitari


Il depuratore di Bronte è stato oggetto di studi da parte di ricercatori Italiani dell'Università di Catania in collaborazione con ricercatori di università Statunitensi e Canadesi sui nuovi inquinanti presenti nelle acque reflue. Il risultato delle ricerche è stato pubblicato su una rivista specialistica, dove rileviamo, con un pizzico di orgoglio, che il "nostro" depuratore, che corrisponde al N. 7 della lista, è risultato tra i migliori per percentuale di rimozione degli inquinanti investigati.    

http://www.ecotrasbronte.it/public/Articolo.pdf

http://www.ecotrasbronte.it/public/Risultato.pdf


© 2016 EcoTras S.r.l. | P.iva IT04096840873 | All rights reserved
CREDITS: smogweb.com
Our website uses cookies to offer a better user experience and we consider that you are accepting their use if you keep browsing the website.
READ MORE...
Privacy Policy